In caso di sinistro riguardante una delle garanzie CVT il contraente o l'assicurato devono inviare ad Adriatic o alle aziende partner EuroGrandine, Puntoglass oppure VetroCar tempestivamente, e comunque entro 3 giorni dall’evento o da quando ne siano venuti a conoscenza, la denuncia scritta del sinistro, indicando la data, il luogo, le cause del sinistro, le conseguenze e l’entità approssimativa del danno, il nominativo e il domicilio di eventuali testimoni.
La richiesta e tutta la documentazione necessaria possono essere inviati per i sinistri:
Inoltre, per le seguenti garanzie CVT, il Contraente e/o l’Assicurato devono fornire la seguente documentazione:
Garanzia Furto e rapina
- copia della denuncia alle autorità competenti
- carta di circolazione in originale
- certificato di proprietà digitale con l’annotazione della perdita di possesso
- originale dell’estratto cronologico generale del P.R.A
- inviare tutte le chiavi emesse dalla casa costruttrice
- fornire prova dell’esistenza e dell'operatività degli impianti antifurto
- procura a vendere o a demolire del veicolo a favore di Adriatic
- in caso di furto di parti del veicolo o per i danni relativi agli accessori aggiuntivi fornire le fatture di acquisto.
Garanzia Incendio
- copia della denuncia alle autorità competenti
- copia del verbale dei Vigili del Fuoco, se intervenuti.
Garanzia Eventi sociopolitici
- copia della denuncia alle autorità competenti.
Garanzia Eventi naturali
- Al ricevimento della documentazione il call center di EuroGrandine contatta il Cliente entro al massimo 24 ore al fine di indicargli la Carrozzeria Partner più vicina e poter fissare, così, il primo appuntamento
di perizia fotografica
- I nostri centri convenzionati con EuroGrandine dispongono di un servizio Call Center raggiungibile al numero verde gratuito 800.89.35.74
- I centri convenzionati con EuroGrandine sono visibili sul sito https://www.eurograndine.com/adriatic/
- I documenti necessari per l’apertura del sinistro possono essere caricati direttamente nella sezione dedicata all’indirizzo https://www.eurograndine.com/adriatic/ oppure inviati tramite e-mail a: adriatic@eurograndine.com.
Garanzia Cristalli
- Inviare documento fiscale e fotografico che attesta la sostituzione o la riparazione, oppure documento fotografico effettuato prima della sostituzione, salvo in caso di sostituzione o riparazione avvenuta in uno dei nostri centri convenzionati
- I centri convenzionati PUNTOGLASS sono visibili sul sito https://www.puntoglass.com/centri-punto-glass/.
I nostri centri convenzionati con PUNTOGLASS dispongono di un servizio Call Center 800.145.029
- I centri convenzionati VETROCAR sono visibili sul sito https://www.vetrocar.it/trova-centro/.
I nostri centri convenzionati con VETROCAR dispongono di un servizio Call Center 800.008.080.
La richiesta e tutta la documentazione necessaria possono essere inviati tramite e-mail all’indirizzo sinistricristalli@adriatic-assicurazioni.it.